Seleziona una pagina

BLOG

Perché è importante proporre servizi Web

web_designEssere in grado di differenziare i servizi offerti ai propri clienti, è un’esigenza sentita da molte aziende, in particolare se offrono prodotti e servizi che risentono più di altri della crisi economica e della concorrenza di internet.

Questa esigenza è maggiormente sentita da chi oggi opera nel settore della stampa e della comunicazione a scopo pubblicitario, infatti molte aziende che in passato si promuovevano attraverso volantini, dépliant, o altro, hanno modificato il loro approccio, pubblicizzandosi su internet, attraverso un sito web, un blog aziendale, con campagne marketing on line, per raggiungere un numero sempre più elevato di clienti, riducendo così la quota di pubblicità cartacea.

Saper quindi intercettare questi bisogni, rispondendo in maniera adeguata, affiancando ai servizi tradizionali, la proposta di siti web, blog, campagne di marketing on-line, può compensare la riduzione della stampa su carta ed aprire nuove opportunità di business, creando una maggiore fidelizzazione del cliente.

Alcune aziende che operano nel settore della stampa, come ad esempio tipografie, operanti sul nostro territorio, si stanno già attrezzando per offrire questo tipo di servizi, e Tu cosa aspetti, contattaci noi siamo pronti a collaborare in modo serio e professionale per supportarti.

 

Che cos’è un sito responsive?

Dispositivi_mobiliLa navigazione on-line è sempre più legata alla fruibilità dei contenuti anche su dispositivo mobile, come tablet e smartphone, perciò è di fondamentale importanza che il proprio sito sia responsive ovvero si adatti allo schermo e al sistema operativo di ogni tipologia di dispositivo mobile.

Questa tecnica di progettazione è l’alternativa migliore, a quella più onerosa, della creazione di due siti specifici, uno per il desktop e l’altro per i dispositivi mobili, che si visualizzano in alternativa a seconda del dispositivo usato per la navigazione.

Il Responsive Design, prevede quindi un sito unico che creato con un codice specifico, si adatti e ottimizzi il contenuto, immagini, video, testo, in modo automatico al dispositivo in uso.

Che vantaggi apporta concretamente?

Come già accennato la diffusione degli smartphone e dei tablet, negli ultimi anni è stata notevole, e oggi grazie a questi dispositivi molte più persone si avvicinano ad Internet beneficiando delle sue potenzialità.

Questo probabilmente è il motivo principale per dotarsi di un sito con tecnologia responsive, in modo tale da poter intercettare tutte queste persone che navigano, si informano, e ricercano prodotti e servizi su internet, seduti comodi sul divano di casa oppure in movimento per svago o lavoro, che si affidano alla rete per trovare informazioni su locali, attività commerciali o determinati prodotti.

Inoltre presenta ulteriori vantaggi:

  • I siti web pensati per i dispositivi mobili sono veloci ed efficienti; sono caratterizzati da una struttura snella, funzioni di navigazione semplici ed intuitive e tempi di caricamento rapidi. Questo permette di offrire un’ottima esperienza di navigazione agli utenti, facendo in modo che trovino subito e facilmente quello che stanno cercando.
  • La manutenzione e l’aggiornamento dei siti internet risultano semplificati. Realizzando un unico sito web si interviene su una sola struttura e su un solo contenuto in caso di modifiche, riducendo in tal modo i tempi e i costi di manutenzione. Si evitano, inoltre, problemi di duplicazione dei contenuti con conseguenti vantaggi in termini di posizionamento nei motori di ricerca.

Se vuoi maggiori informazioni contattami!!!